FIGHTING
in onda su

FIGHTING

Shawn MacArthur (Channing Tatum) è un giovane ragazzo di provincia che arriva a New York senza un soldo. Per guadagnarsi da vivere vende libri e merce contraffatta per le strade della città, fino a quando, durante una rissa in pieno giorno, viene notato dal truffatore Harvey Boarden (Terrence Howard). Imprenditore di piccoli giri legati al mercato nero e alle scommesse illegali, quest'ultimo si rende immediatamente conto che Shawn possiede un talento naturale per i combattimenti di strada.

In veste di manager di Shawn, Harvey lo introduce nel corrotto circuito della lotta a pugni nudi, in cui uomini facoltosi scommettono sulla vita di altri uomini da loro considerati pedine senza valore. Shawn presto diventa una star, incontrastato vincitore di una serie di violenti combattimenti in cui si confronta con ogni genere di avversario, dai pugili professionisti a campioni di arti marziali miste. Quando però Shawn decide di fuggire dall'oscuro mondo in cui è rimasto intrappolato, dovrà essere pronto ad affrontare la più dura battaglia di tutta la sua vita.

Secondo lungometraggio di Dito Montiel dopo "Guida per riconoscere i tuoi santi", valsogli il premio come miglior regista al Sundance Film Festival 2006. Come la precedente pellicola anche questa vanta ampi spazi autobiografici, che hanno permesso al regista e autore di dipingere i luoghi della sua infanzia in maniera assai realistica.

 
Dettagli
GenereAZIONE
Durata108'
Anno2009
In Programmazione
dataoracanale
Venerdì 28 Marzo15:51